5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:49

L’Amministrazione comunale ha richiesto oltre 2.300 test sierologici: positivo solo il 3%

I test di positività al SARS-CoV-2 sono stati effettuati su dipendenti comunali, lavoratori e utenti dei Centri diurni disabili e Polizia locale

Più letti

Il risultato dell’indagine svolta d’Amministrazione comunale è pari a poco più del 3%. In particolare, sono stati condotti test sierologici su 1.158 dipendenti, per la maggior parte educatori di nidi e scuole dell’infanzia, di cui solo 32 positivi. A questo risultato di uniscono 97 tamponi che hanno dato un solo caso positivo. Altri 217 test sierologici di cui 22 positivi e altri 22 tamponi tutti ad esito negativo sono stati effettuati sui lavoratori dei Centri diurni disabili. Gli stessi test sono stati effettuati sugli utenti dei centri: 142 esami, tutti negativi. Nel corpo di Polizia Locale sono stati effettuati 854 test sierologici, di cui 26 positivi, e 26 tamponi orofaringei con un solo caso positivo.

I test sono stati svolti grazie alle convenzioni tra ATS, ASST Fatebenefratelli Sacco e Direzione Politiche sociali del Comune di Milano e tra ATS, Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Direzione Sicurezza urbana.
«Prevenzione e sicurezza anti-Covid tempestive – commenta l’assessora alle Risorse umane Tajani – hanno permesso all’Amministrazione di tutelare la salute del personale di front office e quindi dei cittadini».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...