14.4 C
Milano
19. 04. 2024 22:43

Discoteche, un altro sabato di trasgressione: al Tocqueville di Milano decine di persone in pista

Saltano ancora le regole anti-Covid nelle discoteche milanesi: l'ultimo caso al Tocqueville. Il video

Più letti

La scorsa settimana i blitz della Polizia Locale avevano portato alla chiusura del Sio Cafè, del The Club e dell’Hollywood. Tuttavia, le sanzioni non sembrano scoraggiare alcuni gestori dei locali nell’infrangere le regole. Ad esempio al Tocqueville in via Tocqueville a Milano, come mostrato dal video qui sotto, ieri sera si ballava tranquillamente in pista senza mascherine e senza distanziamento.

Tocqueville e non solo: cresce il numero delle segnalazioni

Quella vista ieri non è l’unica situazione di trasgressione alle regole anti-Covid vista a Milano nelle ultime settimane. Le segnalazioni che giungono sono tantissime. Ma è solo una questione di mancato rispetto delle normative in vigore?

Le discoteche e gli organizzatori di eventi live sono indubbiamente il settore maggiormente colpito dalla pandemia. I locali sono rimasti chiusi per tantissimi mesi ed ora, grazie ad una parziale riapertura, i gestori sono obbligati a batter cassa il più possibile per provare a tamponare le perdite generate dalla pandemia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Qualche settimana fa anche il sindaco Sala si era rivolto pubblicamente al Governo per chiedere l’introduzione di nuove regole per le discoteche che permettessero una ripartenza in totale sicurezza.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...