5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:29

Tragedia ad Albizzate: madre e figli muoiono schiacciati dal crollo di un tetto

Tragedia nel pomeriggio nel piccolo comune del Varesotto: perdono la vita una madre e i suoi due figli

Più letti

Tragedia nel pomeriggio ad Albizzate dove nel pomeriggio è crollato il tetto di un edificio commerciale. Purtroppo non c’è stato scampo per una madre ed i suoi piccoli figli.

La ricostruzione. Secondo quanto appreso sarebbe crollato un tetto di un edificio in via Marconi a causa di un cedimento strutturale. Le macerie cadendo hanno colpito la donna 38enne ed il figlio di 5 anni uccidendoli sul colpo. Un’altra figlia di 15 mesi è stata soccorsa in condizioni gravissime e trasportata in elicottero a Gallarate, ma dopo svariati tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare.

Il figlio più grande di nove anni e il padre sono invece usciti illesi in quanto erano sul lato opposto della strada. Un altro uomo è rimasto ferito e trasportato in codice giallo in ospedale. Nel frattempo proseguono le ricerche sotto le macerie per verificare che non sia rimasta coinvolto qualche altro passante.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il dolore del sindaco. Intercettato dai cronisti il sindaco di Albizzate, Mirko Zorzo ha semplicemente dichiarato: «Più tardi, ora non riesco a parlare».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...