5.9 C
Milano
25. 04. 2024 06:38

Una passeggiata tra le transenne: troppi “rattoppi” nel centro di Milano

Nelle vie del centro troppe buche e lastre sprofondate: passanti costretti allo slalom tra le transenne

Più letti

I passanti camminando per le vie del centro di Milano avranno sicuramente notato diverse transenne e qualche rattoppo qua e là: da corso Vittorio Emanuele alla Galleria del Corso, dai portici di piazza Duomo a via Dante.

Buche. Insomma le centralissime strade sono state costellate dai nastri di plastica bianchi e rossi del Nuir (nucleo intervento rapido). Nonostante la presenza di buche, cemento sbriciolato e lastre di pietra sprofondate, da Palazzo Marino fanno sapere che «si tratta di normali interventi di manutenzione sulla pavimentazione» in piccoli tratti che necessitano di un restyling.

In realtà le vie del centro non sembrano nuove a certe situazioni poche decorose per l’immagine del cuore cittadino. Già lo scorso gennaio la Galleria del Corso presentava pezzì di pavé saltati via e molti punti intorno alle grate erano stati transennati a causa del deterioramento del cemento.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...