26 C
Milano
23. 06. 2021 12:59

Vaccini antinfluenzali, Sala: «Non facciamo campagna elettorale. Pensiamo alla salute dei lombardi»

Il sindaco Sala interviene nel dibattito sui vaccini antinfluenzali: le dichiarazioni

Più letti

Nella giornata di ieri il tema dei vaccini antinfluenzali ha infiammato il dibattito politico con un acceso botta e risposta tra la vicesindaca Scavuzzo e l’assessore Gallera. Anche il sindaco Beppe Sala si è espresso sull’argomento.

Le dichiarazioni. «Andiamo alla sostanza, e vorrei che confutassero la mia affermazione, cioè che in questo momento la sanità lombarda sta dicendo ai medici del privato convenzionato che si devono arrangiare con i vaccini», ha rincarato la dose il primo cittadino dopo le dure parole del suo vice Scavuzzo.

sala vaccini antinfluenzali

«Prego di confutare questa mia affermazione, perché se così è ricorderei loro che li abbiamo chiamati eroi solo pochi mesi fa e adesso gli diciamo arrangiatevi con i vaccini. Poi andiamo a vedere come hanno fatto le gare, andiamo a vedere le gare deserte per i vaccini, che qualcosa non va assolutamente è certo – ha aggiunto -. Per cui noi non è che stiamo facendo politica, se volessi fare campagna elettorale mi sarei già ricandidato. Il tema è che stiamo pensando alla salute dei lombardi e la situazione deve rimanere sotto controllo».

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...