7.9 C
Milano
15. 04. 2021 06:01

Vaccini over 80, si procede a rilento: la Regione si scusa con un SMS

Molti anziani si sono ritrovati sul proprio cellulare l'insolito messaggio

Più letti

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 4,2%, intensive -6, ricoveri -138, decessi +85

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.153 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

L’industria musicale: «Via libera al calcio? Una farsa»

«Se è possibile accedere in uno stadio con 16mila persone per il calcio deve essere possibile anche per un...

Il giorno del vaccino: cronaca di un’esperienza diretta

Non solo code chilometriche di anziani ammassati in fila, magari sotto la pioggia, per ricevere il vaccino contro il...

Nonostante le promesse la campagna vaccinale per gli over 80 continua a subire rallentamenti: da un lato la mancanza di dosi e dall’altro la necessità di spostare le risorse sulle zone colpite dai focolai della variante inglese. Così molti anziani in attesa del vaccino, al posto di ricevere un sms con data e appuntamento per la somministrazione, hanno ricevuto un messaggio di scuse direttamente dalla Regione Lombardia.

SMS. «Cara cittadina caro cittadino, siamo consapevoli che il tuo appuntamento per la vaccinazione anti-Covid, a causa delle consegne ridotte, sta subendo dei ritardi. Faremo il possibile per assicurarti quanto prima la convocazione, intanto scusaci per l’inconveniente, sappi che la tua salute è la nostra priorità», è il messaggio che molti anziani hanno ricevuto negli ultimi.

Secondo i dati attuali, proseguendo a questo ritmo, il completamento della campagna per gli over 80 non si riuscirà a concludere entro la fine di marzo come previsto.

 

 

In breve

Maran: «Prorogare gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021»

«Ribadisco che è fondamentale che il Governo proroghi la gratuità dell'occupazione suolo pubblico per tutto il 2021 con i...