21.3 C
Milano
21. 06. 2021 06:43

Vaccini, Bertolaso: «Con le dosi che abbiamo arriviamo al massimo al 10 giugno»

Il consulente per la campagna vaccinale afferma che la Lombardia potrebbe andare più veloce se solo ci fossero maggiori forniture

Più letti

Il consulente per la campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata all’Eco di Bergamo.

Bertolaso: «Lombardia col turbo»

«Usando tutto ciò che abbiamo e vaccinando tutti quelli che si sono prenotati si arriva al 10 giugno, vaccini per altre fasce al momento non ci sono», ha dichiarato Bertolaso, sottolineando che la Regione potrebbe fare molto di più, ma la mancanza di forniture rallenta la campagna vaccinale.

vaccini lombardia bertolaso

«Abbiamo il turbo – ha aggiunto il consulente – ma stiamo andando a due cilindri, toh, al massimo a tre. Le prenotazioni under 50 dovrebbero partire a fine mese. Potremmo fare 140mila vaccini al giorno, e tra i 29 e il 30 aprile ne abbiamo fatti 115 mila in surplace. Invece ne facciamo 85mila, circa il 18-20% di tutte le vaccinazioni che si fanno nel Paese, e siamo anche oltre la media nazionale che si attesta sul 17%. Se prima avevo dato un ‘”4″ in informatica alla Lombardia, ora gli darei un bell’8 e mezzo».

In breve

Fabrizio Corona, nuovi guai con la Polizia: denunciato per schiamazzi, non fa entrare gli agenti

Nuovo scontro con le forze dell'ordine per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, nella notte tra venerdì e sabato, ha...