10 C
Milano
26. 04. 2024 00:04

Campagna vaccinale, Bertolaso accetta l’incarico: ufficiale il suo ritorno

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, il ritorno di Bertolaso è ora ufficiale

Più letti

L’ idea era nata pochi giorni fa, per la precisione il 30 gennaio, quando Letizia Moratti aveva fatto saper di aver contatto il dottor Guido Bertolaso per sondare la sua disponibilità a collaborare nella pianificazione della campagna vaccinale.

Ritorno. Secondo quanto si apprende, Bertolaso avrebbe finalmente sciolto le riserve e dalle prossime ore l’ex numero uno della protezione civile sarà a capo dell’organizzazione della fase 2, quella che coinvolgerà gli over 80 e via via il resto della popolazione.

Bertolaso era già stato protagonista in Lombardia per aver realizzato in tempi record l’Ospedale in Fiera durante la prima ondata, struttura che lui stesso definì l’ “astronave”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Successivamente l’ospedale fu oggetto di critiche per i pochi posti disponibili al suo interno e per la mancanza di reparti diversi dalla terapia intensiva.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...