22.9 C
Milano
17. 06. 2021 03:49

Vaccini, boom di prenotazioni per gli under 29. Fontana: «Avanti così»

Tantissime adesioni tra i giovani: i dati diramati dalla Regione

Più letti

La campagna vaccinale riservata alla fascia di età compresa tra i 12 e i 29 anni ha aperto le prenotazioni giusto ieri sera. Ciò nonostante le adesioni per la somministrazione dei vaccini è partita col piede giusto. A dimostrarlo gli ultimi dati rilasciati dalla Regione.

Vaccini, quasi 400mila adesioni

La direzione Welfare ha comunicato che stamattina alle ore 10 i vaccini prenotati erano 391.574. Nel dettaglio, 232.816 riguardano la fascia tra i 20 e i 29 anni, 120.433 quella tra i 16 e i 20 anni, 42.229 la fascia tra i 12 e i 16 anni e 73 gli under 11.

«Bene, avanti così! – ha commentato il governatore Attilio Fontana -. È davvero importante che anche i nostri giovani aderiscano alla campagna di vaccinazione. Da loro deve arrivare la spinta decisiva per proseguire il percorso verso il ritorno alla normalità».

Dello stesso avviso l’assessora al Welfare, Letizia Moratti: «Anche questi dati rispecchiano l’entusiasmo dei cittadini, in particolare dei giovani e delle loro famiglie – ha dichiarato -, che giustamente vedono nella vaccinazione l’opportunità di tornare a vivere la loro quotidianità in sicurezza per sé e per gli altri, oltre che di ripristinare le normali frequentazioni familiari. Uno straordinario esempio di senso civico che assume ancor più valore per la giovanissima età dei testimoni di questo “ultimo miglio” della campagna vaccinale di Regione Lombardia».

 

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...