12.5 C
Milano
17. 05. 2021 06:55

Campagna vaccinale, è il giorno degli insegnanti: un vaccinato ogni minuto

Dopo le difficoltà nelle prenotazioni partono le somministrazioni per gli insegnanti

Più letti

Parte finalmente la campagna di vaccinazione riservata agli insegnanti del territorio lombardo. Fin dalle prime ore della mattina si sono formate code davanti ai nuovi centri vaccinali: Museo della Scienza, al Portello e alla Fabbrica del Vapore.

Somministrazioni. La media per le inoculazioni registrata al Museo della Scienza è di un vaccino al minuto. Oggi sono stati effettuati circa 500 vaccini. Per il momento hanno aderito in Lombardia 137.289 insegnanti sui circa 200mila presenti nelle scuole statali. In totale oggi in tutta la Regione dovrebbero essere vaccinati circa 6.000 insegnanti, stesso numero che dovrebbe essere conseguito anche domani.

«La mattinata è andata molto bene – dice Alessandra Chiarello, direttrice dell’ufficio di comunicazione del gruppo Multimedica, che si occupa della vaccinazione al Museo -. Ci aspettavamo qualche piccolo disguido essendo la giornata di avvio e non dipendendo direttamente da noi le agende. Abbiamo notato molta attesa per questa giornata: tant’è che le persone prenotate alle 8,20 erano già qua alle 7.40».

SI è verificato qualche ritardo rispetto all’orario indicato negli appuntamenti,  ma le somministrazioni sono state eseguite con un buon ritmo. Non si può dire lo stesso del sistema di prenotazioni oggetto di numerose lamentele negli ultimi giorni.

 

 

 

 

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...