23.7 C
Milano
31. 07. 2021 20:48

Una nuova variante del Covid in Gran Bretagna: l’Italia sospende i voli

Una nuova mutazione del virus nel Regno Unito: la decisione del ministero degli Esteri

Più letti

Malpensa, così come tutti gli aeroporti italiani, bloccano i voli da e per il Regno Unito. Ad imporre il blocco il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dopo l’acutizzarsi di una nuova variante del Covid nei territori britannici.

Il blocco. «Il Regno Unito ha lanciato lallarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali».

ryanair
ryanair

La nuova variente del virus sta preoccupando non poco l’opinione pubblica internazionale. Il virologo Massimo Galli getta però acqua sul fuoco:«Darei un invito alla calma. E’ chiaro che questa questione va meglio definita. Non abbiamo ancora una pubblicazione scientifica, abbiamo sintetici rapporti ma saremmo di fronte a variante che non è più cattiva di quelle che già circolano, ha forse una maggior capacità più diffusiva tanto è vero che si sta affermando in Gran Bretagna».

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...