8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:55

Varianti Covid, Galli: «Criticato per aver detto prima di altri qualcosa di evidente»

Il professor Galli ritorna sulle critiche ricevute nei giorni scorsi

Più letti

Il direttore del reparto di Malattie Infettive del Sacco, Massimo Galli, è tornato a parlare di terza ondata ed in un certo senso ritorna anche sulle critiche ricevute la scorsa settimana in merito alle sue dichiarazioni sulle varianti Covid.

Le dichiarazioni. «In questi giorni sono stato bersagliato da critiche per aver detto – ha affermato Galli durante la trasmissione Agorà -, prima di altri, un’evidenza: che siamo a fare i conti con delle varianti che ci fanno prevedere che di malati ne avremo molti di più, e che rischiamo di dover di nuovo fronteggiare un’ondata pesante di infezioni».

Secondo il punto di vista dell’esperto la situazione epidemiologica sta in parte precipitando. «Le cose non stanno andando per niente bene, è evidente. Vediamo comportamenti sciagurati, e l’elemento tragico è l’illusione di avere alle spalle qualcosa, che invece abbiamo davanti. Tuttavia il lockdown ha un pregio e un limite: il pregio è quello di far crollare le infezioni, il limite è che quando riapri, se le situazioni non vengono contenute, sei punto a capo. Però ora abbiamo il vaccino».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...