7.9 C
Milano
28. 03. 2024 13:24

Morta per una puntura di vespa: la moda piange Susanna Avesani Pinto

Più letti

Lutto nel mondo della moda: è morta nelle scorse ore, all’età di 66 anni, Susanna Avesani Pinto, pioniera dei buyer e notissima a Milano. Aveva debuttato giovanissima già nei primi anni ’70 fondando la sua azienda, Avesani srl, nel 1979 e arrivando a lavorare con colossi come Harrods, Henri Bendel e The Taubman Company.

La donna sarebbe deceduta a causa di uno choc anafilattico dopo la puntura di una vespa mentre si trovava in piscina, nella casa di Castell’Arquato, sulle colline piacentine. La donna si è subito sentita male, fino a perdere conoscenza e andare in arresto cardiaco. Soccorsa dai sanitari del 118, una volta stabilizzate le sue funzioni vitali, è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale “Vaio” di Fidenza dove era ricoverata sotto osservazione da parte dei medici. Il fatto è avvenuto giovedì scorso. Portata successivamente in terapia intensiva a Parma, nonostante la rapidità dei soccorsi e gli sforzi dei sanitari, non ce l’ha fatta.

I funerali si svolgeranno sabato alla chiesa di Santa Croce in via Sidoli a Milano.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A