5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:42

Viale Puglie, De Corato: «Mentre ristoratori e commercianti chiudono, qui continua il mercato dell’illegalità»

Nonostante la sospensione del mercato continuano gli atti di illegalità: la denuncia del consigliere

Più letti

Il mercatino di viale Puglie a Milano è nuovamente al centro delle polemiche. Non è bastata l’ordinanza firmata dal Comune per sospendere le attività abusive tra via Molise, viale Puglie e Piazzale Cuoco. A denunciare le ennesime scene di assembramento ed illalità il consigliere Riccardo De Corato.

La denuncia. «Anche questa mattina, come ogni domenica, gli ambulanti abusivi si sono presentati a vendere la loro merce, una parte della quale rubata o di origine incerta, nella zona di viale Puglie, Piazzale Cuoco e viale Molise – afferma De Corato -. Come abbiamo più volte denunciato si tratta di persone che commettono un doppio illecito perché sono abusivi e perché non rispettano le regole anti Covid. Tutto ciò accade e viene tollerato mentre i commercianti e i ristoratori vivono un periodo di estrema difficoltà e rispettano le normative imposte per prevenire il contagio da Covid 19».

riccardo de corato

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

De Corato si rivolge direttamente al primo cittadino affinché si trovi una soluzione. «Il sindaco Sala ha siglato a ottobre un’ordinanza che sospendeva l’attività dei mercatini di viale Puglie, in scadenza domenica 31 gennaio. Che cosa intende fare a questo punto? Continuare a tollerare questa situazione di illegalità? Domani presenterò in consiglio comunale un’interrogazione».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...