11.3 C
Milano
24. 10. 2021 02:02

A Vimercate l’Esselunga si trasforma in hub vaccinale grazie ai volontari

Grazie all'instancabile lavoro di alcuni volontari il supermercato ormai dismesso si trasforma in un centro vaccinale

Più letti

Il sindaco di Vimercate Francesco Sartini aveva lanciato un appello per trasformare i 2.600 metri quadrati dell’Esselunga di via Toti, ormai chiuso da un paio d’anni, in un hub vaccinale. Così, 12 volontari, armati di solidarietà e pennello, si sono alzati le maniche e hanno trasformato il vecchio supermercato che da lunedì entrerà in funzione nella sua nuova veste di centro vaccinale.

14 linee vaccinali nella vecchia Esselunga

«La struttura doveva essere demolita — racconta il sindaco al Corriere —. Esselunga ha realizzato un nuovo store qui vicino. L’ospedale di Vimercate aveva però stretto un accordo con la proprietà per trasferire temporaneamente l’archivio ed ora, vista l’emergenza sanitaria, abbiamo pensato di trasformarlo in un grande hub vaccinale. Sono molto orgoglioso della risposta dei cittadini che hanno letteralmente mandato in tilt la mia casella di posta elettronica con le loro candidature e ringrazio la proprietà che ha anche fatto dei lavori a proprie spese».

L’hub sarà inaugurato lunedì mattina con l’apertura di 14 linee vaccinali, più del doppio di quelle presenti all’ospedale di Vimercate.

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...