8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:03

La voglia di pollo non si ferma : Giannasi, una certezza anche sotto le feste

Giannasi è un piacere irrinunciabile anche in tempi di Covid: le immagini

Più letti

Certe abitudine sono dure a morire. Lo sanno bene i clienti dello storico chiosco Giannasi che, nonostante zona rossa e restrizioni, non hanno voluto mancare all’appuntamento settimanale con il loro succulento pollo. Come sempre una lunga coda di avventori, distanziati ed ordinati, hanno atteso pazientemente il proprio turno per godere delle prelibatezze del baracchino di Porta Romana.

Il signore dello spiedo. Dietro al banco come sempre Dorando Giannasi. Forse con qualche capello bianco in più, ma sempre con la stessa grinta di quando aprì il suo chiosco in Piazza Buozzi nel lontano 1967.

giannasi milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nonostante il Covid gli affari non sembrano subire una particolare flessione come dimostrato anche dalla coda odierna. Centinaia di volatili venduti ogni giorno, senza poi contare tutto il resto: crocchette, olive, polpette, patate, trippa, cannelloni, risotto, puntarelle.

«Amo pensare che questa ricetta regali piacere al palato dei nostri clienti – aveva affermato Giannasi in un’intervista di qualche mese fa -, ma al contempo li faccia sentire bene anche di testa. Sono giorni drammatici, magari una gustosa mangiata serve a riportare un po’ di serenità. E poi apprezzo anche il fatto che il nostro pollo allo spiedo è richiesto in tutta Milano, senza distinzione di quartiere. Insomma è democratico e accomuna le persone»

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A