10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:56

Dalla zona rossa nei weekend al coprifuoco anticipato: le nuove ipotesi contro il Covid

Ecco le nuove restrizioni che potrebbero essere introdotte

Più letti

Il governo sta pensando a delle nuove restrizioni per cercare di arginare la diffusione del coronavirus. Sul tavolo ci sono varie alternative e nella giornata di oggi si riunirà nuovamente la Cabina di Regia per discuterle. Ecco quali potrebbero essere introdotte nei prossimi giorni:

Zona rossa nei weekend

Si pensa a tale provvedimento per evitare gli assembramenti visti nel fine settimana un pò in tutta Italia. Un caso lampante è ciò che è successo lungo la Darsena nelle ultime due settimane.

Coprifuoco anticipato

Si pensa di anticipare il coprifuoco di due, tre ore.  La nuova ipotesi prevede che abbia inizia a partire dalle 19 o alle 20.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Super zona rossa

Cambia il nome, ma nella sostanza non è altro che un lockdown nazionale come quello vissuto lo scorso anno. Nonostante possa essere la misura più efficace per il contenimento del virus, si teme per la tenuta sociale del Paese: rispetteranno veramente tutti una misura così stringente?

Zona arancione estesa

Un’alternativa più soft sarebbe trasformare tutto il paese in una zona arancione. Le regole da seguire saranno in pratica quelle presenti attualmente in Lombardia.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...