13.5 C
Milano
18. 04. 2024 14:09

Il progetto di 3Bee per avvicinare i più piccoli alle api

Prevista anche una campagna dal 16 al 20 maggio

Più letti

In occasione del 20 maggio, Giornata Mondiale delle api, la startup 3Bee lancia un nuovo progetto di avvicinamento al mondo delle api da parte dei più piccoli.

3Bee, un nuovo progetto e una campagna per le api

Si tratta di un programma di abilitazione delle scuole d’infanzia e primarie all’insegnamento della sostenibilità, nel tentativo di spingere le famiglie ad adottare o regalare un alveare a distanza. Per tutta la settimana dal 16 al 20 Maggio ci sarà una campagna di divulgazione rivolta a tutti.

3Bee

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Il progetto di 3Bee education – dichiarano Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti, fondatori di 3Bee – intende contribuire al coinvolgimento e all’interesse dei bambini nei confronti di questa importante e fondamentale specie animale, le api, spingendoli a trasmettere i valori appresi in classe alla famiglia, invitandoli ad adottare uno o più alveari per il bene della collettività, rispettando il nostro pianeta e proteggendo la natura. Desideriamo diventare il riferimento della sostenibilità ambientale e sociale, abbiamo già coinvolto una decina di scuole nel progetto e aspiriamo a coinvolgerne sempre di più, assieme vogliamo trasmettere i valori fondamentali per un futuro sempre più green».

Chi avesse intenzione di adottare un alveare a distanza può farlo sul sito di 3Bee, riceverà il certificato di adozione personalizzato e le credenziali per accedere all’app di 3Bee, dove monitorare 24/7 le api dell’alveare adottato. Potrà anche selezionare la tipologia di fioritura da impollinare e quindi il miele da produrre (ce ne sono oltre 40 varietà).Una volta pronto verrà recapitato direttamente a casa dell’adottatore.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...