8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:39

Be The Change allo Spazio Arte Tolomeo: vota la tua opera preferita

Una una mostra, organizzata da Artemida Experience, sul rapporto tra uomo e natura dove i visitatori possono anche esprimere il loro giudizio

Più letti

La sostenibilità è al centro della mostra d’arte internazionale Be the change, organizzata dalla start-up ArteMida Experience, visitabile fino al 4 febbraio presso lo Spazio Arte Tolomeo di via Ampère 27. L’esposizione mette a confronto quaranta artisti internazionali: «Spetta al visitatore scegliere il suo preferito», spiega Massimiliano Sista, fondatore di ArteMida.

Allo Spazio Arte Tolomeo va in mostra Be The Change, dove i visitatori possono votare la loro opera preferita

Cos’è Artemida?
«E’ una startup nata nel 2022, con lo scopo di organizzare mostre d’arte contemporanea e valorizzare la cultura artistica sul territorio».

Qual è la vostra filosofia?
«Per prima cosa le nostre mostre hanno come concetto fondamentale la libertà, perché l’arte è innanzitutto libertà d’espressione, poi noi ci teniamo molto a combattere ogni forma di discriminazione e siamo sensibili al tema dell’ecosostenibilità, affrontato nella mostra Be The Change».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In che modo Be The Change tratta il tema dell’ecosostenibilità?
«Attraverso 60 opere di artisti italiani e non, incentrate sul rapporto uomo-ambiente. Ognuno degli artisti in mostra ha contribuito tramite differenti stili e tecniche affrontando il tema nelle sue diverse sfaccettature».

In che modo?
«A ogni visitatore vengono distribuite delle tessere con le quali può votare le due opere preferite, e a chi otterrà più voti verrà assegnato un premio nella giornata conclusiva del 4 febbraio. Inoltre, parteciperà di diritto a una nostra esposizione che faremo per la prossima Design Week».

Per essere nati da poco è già un ottimo traguardo
«Siamo soddisfatti perché abbiamo creato una grande famiglia nella quale c’è un confronto continuo e si è creata una comunicazione semplice ed efficace».

Qual è l’identikit del vostro pubblico?
«Vengono molti giovani, se però parliamo di compratori l’età media aumenta. Comunque devo dire che molti vengono attratti dalle tematiche, ma poi apprezzano anche gli artisti».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...