20 C
Milano
04. 08. 2021 17:35

Fineco supporta Palazzo Marino nella sua visione green

Il progetto di Fineco a sostegno dello sviluppo e della cura del verde in città: i dettagli

Più letti

Attenzione al verde e alle bellezze architettoniche. E’ la linea adottata da Fineco realizzando partnership con enti pubblici o soggetti privati. L’ultima è con Palazzo Marino denominata “Cura e adotta il verde pubblico” e riguarda la riqualificazione e manutenzione del verde nell’area compresa tra Corso Como, Corso Garibaldi fino ad arrivare in Largo La Foppa: «E’ un progetto che abbiamo voluto realizzare con il Comune – spiega il direttore marketing della banca Fabrizio Lingesso –, ma non ci fermiamo a questo, ne stiamo valutando altri in cui dare il nostro contributo».

“Cura e adotta il verde pubblico” è un progetto di sponsorizzazione, della durata di circa tre anni, che punta alla conservazione delle aree verdi esistenti e al miglioramento di quelle maggiormente danneggiate attraverso la selezione di svariate tipologie di piante. In particolare, i lavori appena partiti prevedono l’inserimento di graminacee ornamentali e ulivi secolari, apprezzati per la loro bellezza e noti per la loro adattabilità e resistenza agli ambienti più diversi e alle avversità climatiche, per un totale di 516 piante.

Insieme al FAI. L’altro impegno di Fineco è a fianco del FAI – Fondo Ambiente Italiano, in veste di Main Sponsor in tutte iniziative FAI del 2020. «E’ un modo per essere vicini all’ambiente – sostiene Lingesso – e di esprimere la nostra attenzione alle bellezze del territorio: a questo proposito ricordo che non pochi Fineco Center sono edifici storici». Dallo scorso anno, inoltre, la banca è sponsor degli “Eventi nei Beni del Fai”, un calendario di manifestazioni organizzate all’interno di luoghi unici e dedicate alla riscoperta del patrimonio artistico e culturale italiano.

Dal 2017 Fineco è Corporate Golden Donor, qualifica che premia le aziende più attive nel settore della cultura, e negli anni ha ampliato ulteriormente il proprio campo d’intervento con numerosi progetti nel campo dell’arte, dell’ambiente e dell’educazione.

 

In breve

Nasce il premio Carla Fracci per i giovani ballerini di danza classica

A due mesi dalla scomparsa della grande artista il Municipio 4 ha istituito il premio Carla Fracci che offrirà...