14.4 C
Milano
14. 09. 2024 09:39

Flora et Decora: l’autunno sboccia a CityLife

Al via oggi la tre giorni di Flora et Decora tra artigianato, natura, gastronomia e laboratori dal cuore verde

Più letti

Ci troverete il bello (e il buono) dell’autunno. Flora et Decora apre oggi nel parco di CityLife, fino a domenica 16 ottobre, con un programma ricco di eventi. Sessanta gli stand disposti lungo l’asse da piazza Elsa Morante a Piazza Tre Torri, con le piante dei vivaisti selezionati per la sezione Flora, l’alto artigianato, che premia gli antichi mestieri dell’area Decora, e le eccellenze gastronomiche del settore Ristora.

Flora et Decora, l’autunno sboccia a CityLife

«La mostra-mercato ideata e curata da Lamberto Rubini, oggi alla quattordicesima edizione, nasce per essere una festa delle eccellenze artigianali. Così, al piacere della condivisione delle cose belle abbiamo aggiunto da quest’autunno anche un momento di condivisione dei saperi, invitando i migliori esperti di giardinaggio e natura a raccontare alle famiglie come prendersi cura di piante e fiori, aiutando al contempo la biodiversità cittadina», spiega Gaetano Zoccali, giornalista e curatore della Garden School di Flora et Decora, nelle giornate di sabato e domenica.

I laboratori previsti e come partecipare

I laboratori spaziano dall’allestimento di un balcone bird-friendly alla forestazione urbana, con gli esperti di Forestami. L’accesso all’evento è gratuito, ma le lezioni vanno prenotate scrivendo a segreteria@floraetdecora.it. Il programma completo è su: www.floraetdecora.it/garden-school/ 

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...