15.6 C
Milano
24. 04. 2024 15:31

«Naturalmente Musica», il podcast green dei Walkadelici tra musica e ambiente

Parole e musica ci portano in un viaggio alla scoperta della natura

Più letti

L’iniziativa a tema green Naturalmente Musica, presentata dai Walkadelici – i musicisti Stefano Ferrari e Alessandro Porro – e nata nell’hinterland milanese, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità attraverso una serie di podcast dove musica e tematiche ambientali si fondono. Il format del podcast, nato durante il lockdown della primavera 2020, è basato su registrazioni di passeggiate nelle campagne del nord-ovest milanese.

Il progetto. Durante gli episodi si parla e si cammina a lungo in compagnia di diversi ospiti: giovani cantautori, mamme youtuber, giornalisti musicali, esperti di ambiente, natura e musica.

Gli incontri sonori sono le peculiarità di queste passeggiate: cinguettii uccellini, scorrere dell’acqua, fruscio delle foglie autunnali sotto ai piedi, passaggio di un runner, biciclette, il passaggio di un’automobile, le chiacchiere casuali di un passante, le urla festose di un bambino.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I prossimi ospiti, il 22 e il 29 gennaio, saranno Maurizio Faulisi (il Dr. Feelgood di Virgin Radio, che racconterà la musica americana fino all’arrivo del rock’n’roll) e Matteo Ceschi (che parlerà di musica e ambientalismo prendendo spunto dal suo libro Note per salvare il pianeta). A coronamento del progetto, a marzo uscirà un brano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...