4.9 C
Milano
19. 04. 2024 07:34

Sala e la transizione ambientale: «Non siamo dei ciarlatani»

Il sindaco Sala ribadisce per l'ennesima volta la volontà di mettere la questione ambientale al centro del futuro di Milano

Più letti

Il sindaco Sala torna a parle della transizione green di Milano prevista nei piani futuri di Palazzo Marino. Lo fa durante la conferenza stampa online di presentazione della riqualificazione dell’ex area industriale della Goccia della Bovisa

Le dichiarazioni. «Noi con coraggio stiamo cercando di fare delle cose che cambino nel tempo e radicalmente il profilo ambientale della città – ha dichiarato il primo cittadino – , non siamo ciarlatani e non promettiamo soluzioni per il prossimo anno ma ci muoviamo con intensità».

Sala crede fortemente nell’importanza della questione ambientale e proprio per questo ha creato un’apposita delega. «Quella sulla transizione ambientale è una delega che ho creato un anno e mezzo fa perché su questo tema voglio metterci la faccia, è un tema delicato – ha aggiunto  -. Fermando tutto e non prendendosi nessun rischio si rimane così e così non va bene, e se qualcuno vuole divertirsi a contare quanti sono i giorni di sforamento dei limiti del PM10 lo faccia pure ma è un esercizio sterile».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

verdemilano

Il sindaco chiede anche «al di là delle piccole polemiche, andate a vedere cosa scrivono i grandi media internazionali di quello che sta facendo Milano, altrimenti ci riduciamo alla piccola polemica politica – ha concluso -. Quello che la mia giunta sta cercando di fare in questi anni è lontanissimo dall’essere immobili e dall’avere timore di prendere iniziative. Ma tra un po’ si torna a votare quindi i cittadini milanesi avranno la possibilità di scegliere chi li rappresenta meglio».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...