tulipani
tulipani

Prove generali di primavera: dopo il successo del campo di Tulipani Italiani di Cornaredo, nato da un’idea degli olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, è tutto pronto per la nuova area di coloratissimi fiori allestita ad Arese, in via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane. La zona, conosciuta anche come “La Valera”, si trova di fronte al centro commerciale Il Centro, partner dell’iniziativa.

Il campo sarà aperto tra la fine del mese di marzo e i primi giorni di aprile. Ma c’è già fermento. E qualche iniziativa in programma. «In attesa che la natura faccia il suo corso e che il campo fiorisca, abbiamo lavorato in partnership con Il Centro, mettendo a disposizione la nostra conoscenza dei Tulipani e delle loro caratteristiche, per creare presso l’area eventi al primo piano del mall, uno speciale Giardino Fiorito, per un’anteprima di primavera.

Potrete, così, immergervi tra le numerose piante rigogliose e assaporare i gradevoli profumi di tantissimi fiori colorati», spiegano i due ideatori. Non solo. Domani e il 23 marzo si terranno dei workshop floreali organizzati da Iper e dedicati a piccoli e grandi giardinieri per scoprire le meraviglie della natura, nell’ambito del progetto Fiori in Primo piano”.

Sono 570mila i tulipani piantati in due ettari di terreno agricolo con 450 varietà di fiori. Quest’anno sono stati previsti diversi bulbi, in modo da avere specie precoci e tardive, per garantire agli ospiti l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione.

Una volta avviata la fioritura, il campo nell’area del Parco delle Groane raggiungibile da Il Centro grazie al ponte pedonale, sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30, mentre il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 19.30. I buoni di ingresso, che comprendono la raccolta di due tulipani, saranno acquistabili online al sito tulipani-italiani.it/visita-il-campo.


www.mitomorrow.it