1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:48

Achille Lauro, show all’Ippodromo

Con il Superstar Tour live insieme all'Electric Orchestra

Più letti

Nuovo appuntamento d’eccezione per il Milano Summer Festival. A calcare il palco dell’Ippodromo Snai – San Siro – oggi dalle 21.00 – ci sarà Achille Lauro, con la fermata milanese del suo Superstar Tour, viaggio di più di venti tappe in giro per l’Italia fino a metà settembre. Lo show mostrerà l’artefice di Rolls Royce in una nuova veste, più vicina al rock, pronta a stupire nuovamente il pubblico a distanza di sei mesi dal suo ultimo One Night Show milanese.

Achille Lauro, musica e arte

achille lauro«Dopo due anni di silenzio – svela Lauro – torniamo con un imponente spettacolo, che vedrà l’unione tra la mia band rock’n’roll e un’orchestra dal vivo. Abbiamo finalmente la possibilità di riportare sul palco tutta la musica prodotta in questi anni: tanti brani che, insieme, raccontano ciò che ero e ciò che sono ora». Nelle due ore di concerto l’artista sarà accompagnato dai 52 elementi dell’Electric Orchestra, portando live 34 brani (tra cui l’ultimo singolo Stripper, in gara all’Eurovision Song Contest di Torino), con interludi musicali e tanto spettacolo.

«L’idea di unire la mia rock band all’orchestra – prosegue – nasce durante un brainstorming sul tour. Avevo appena suonato con l’orchestra Magna Grecia durante il live al Teatro degli Arcimboldi. Quell’esperienza mi ha cambiato l’idea di esperienza live». Solo per la data milanese il pubblico assisterà a una performance dove la sua musica creerà in diretta opere d’arte generativa NFT, realizzate interamente a scopo benefico – NFT live SUPERART, a favore dell’Associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Oggi alle 21.00

Ippodromo Snai – San Siro

Via Diomede, 1

Biglietti: 38 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...