17.7 C
Milano
20. 04. 2024 16:29

Affori e Bovisasca: ripulita la passerella Taccioli-Assietta 

Ferrovienord ha accumulato colpevoli ritardi sul progetto di riqualificazione

Più letti

È stata ripulita la passerella delle vie Taccioli e Assietta che collegano i due quartieri milanesi di Affori e Bovisasca. Il tutto è stato reso possibile grazie ai cittadini, che con il Municipio 9 si sono prodigati per pulirla, togliere ragnatele e i graffiti. Si tratta di una passerella fondamentale per collegare i due quartieri. 

Affori e Bovisasca, la passerella Taccioli-Assietta è ora pulita

A darne notizia, con tanto di foto che riprende la fine lavori di tale giornata, è stato l’assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. Che, con un post sul proprio primo Instagram, ha proseguito: «Grazie a questi cittadini speciali e ai Comitati di Bovisasca e Affori. Noi istituzioni dobbiamo avere più cura per questi luoghi, fare in modo che gli ascensori funzionino sempre e la passerella sia decorosa e pulita». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Granelli (@marcogranelli.mi)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fare pressione su FerrovieNord

Poi l’invettiva politica: «E poi dobbiamo continuare a fare pressione su Ferrovienord che ha accumulato colpevoli ritardi sul progetto di riqualificazione, lasciando questi luoghi nell’abbandono. Noi come Comune non allenteremo la pressione e lo faccia anche la Regione che controlla queste società».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...