3.5 C
Milano
10. 12. 2022 04:21

Africa Unite alla Milano Music Week: «Milano ci regala sempre calore»

Un live e un talk che si aggiungono alla celebrazione dei 40+1 anni di carriera

Più letti

Data speciale per gli Africa Unite che arrivano ai Magazzini Generali con un appuntamento eccezionale all’interno della Milano Music Week. Un concerto che si aggiunge al 40+1 Tour, che celebra i 41 anni di attività della band e che segue un altro appuntamento della MMW, allo YellowSquare per un talk.

Il ritorno degli Africa Unite

«Siamo contenti di tornare a suonare a Milano, è da un bel po’ che manchiamo dalla città», dice la band a Mi-Tomorrow, anticipandoci anche qualcosa sul live. «Il concerto vuole raccontare in musica questi 40+1 anni di Africa Unite. Quindi ripercorrerà il nostro repertorio intervallando brani del nostro ultimo disco Non è fortuna a brani che, in questi anni, sono diventati rappresentativi della nostra produzione musicale».

Un live che renderà dunque giustizia al più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano: formatisi nel 1981, gli Africa Unite hanno infatti portato la loro musica in Europa e oltreoceano. Eppure, Milano ha sempre avuto un significato particolare per la band. «Milano e il suo hinterland ci hanno sempre regalato emozioni e calore. La partecipazione ed il trasporto, durante i nostri live, hanno sempre dimostrato grande affetto e coinvolgimento da parte del pubblico!»

Domani alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Da 20,70 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...