Data speciale per gli Africa Unite che arrivano ai Magazzini Generali con un appuntamento eccezionale all’interno della Milano Music Week. Un concerto che si aggiunge al 40+1 Tour, che celebra i 41 anni di attività della band e che segue un altro appuntamento della MMW, allo YellowSquare per un talk.
Il ritorno degli Africa Unite
«Siamo contenti di tornare a suonare a Milano, è da un bel po’ che manchiamo dalla città», dice la band a Mi-Tomorrow, anticipandoci anche qualcosa sul live. «Il concerto vuole raccontare in musica questi 40+1 anni di Africa Unite. Quindi ripercorrerà il nostro repertorio intervallando brani del nostro ultimo disco Non è fortuna a brani che, in questi anni, sono diventati rappresentativi della nostra produzione musicale».
Un live che renderà dunque giustizia al più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano: formatisi nel 1981, gli Africa Unite hanno infatti portato la loro musica in Europa e oltreoceano. Eppure, Milano ha sempre avuto un significato particolare per la band. «Milano e il suo hinterland ci hanno sempre regalato emozioni e calore. La partecipazione ed il trasporto, durante i nostri live, hanno sempre dimostrato grande affetto e coinvolgimento da parte del pubblico!»
Domani alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Da 20,70 euro su ticketone.it