14.2 C
Milano
19. 04. 2024 14:07

Alice nel Paese delle Meraviglie: il musical arriva Milano

L’appuntamento è ad Assago, al Teatro Repower

Più letti

Arriva a Milano il musical Alice nel Paese delle Meraviglie. Un’opera riconosciuta in tutto il mondo e che prende spunto dal testo, scritto nell’ormai lontano 1865, da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll. Una storia che ha fatto appassionare grandi e piccini e che ancora oggi, a distanza di così tanti anni, rimane un punto di riferimento non solo nella narrativa per bambini.

Alice nel Paese delle Meraviglie, la storia

La storia è conosciuta: per inseguire un coniglio bianco Alice cade attraverso la tana dello stesso e si ritrova in un mondo fantastico, popolato da strane creature antropomorfe che si divertono tutto il giorno. Un vero e proprio trionfo della fantasia e un elogio alla creatività, quella che spesso solo i piccoli riescono a palesare nel migliore dei modi.

Come fare per vedere il musical

Per tutti coloro che volessero vedere all’opera Alice alle prese con i bruchi, il Cappellaio Matto, il Leprotto Bisestile e la Regina di Cuori, basterà acquistare i biglietti sul circuito di Ticketone a questo link. Il musical costa 24 euro e sarà di scena al Teatro Repower di Assago, in via Giuseppe di Vittorio 6, il 30 aprile 2022.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...