Alvaro Soler
Alvaro Soler

Per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago, Alvaro Soler proporrà il meglio della sua playlist da ombrellone, mare e spiaggia come prova generale dell’imminente arrivo dell’estate musicale milanese.

Nato e cresciuto a Barcellona (con breve parentesi a Tokyo) Alvaro comincia a respirare musica a partire da 17 anni, quando entra a far parte del gruppo musicale Urban Lights, attraverso il quale riesce a farsi notare nel format spagnolo televisivo Tú sí que vales. Ma è la città di Berlino a regalargli la prima convocazione ufficiale da solista con la pubblicazione del singolo El mismo sol (certificato 6 dischi di platino), ovvero il primo di una serie di successi apprezzati in tutta europa e naturalmente anche in Italia.

A distanza di più di due anni dalla doppietta di live segnata nel febbraio 2017 al Fabrique, la stella del pop latino classe ’91 timbra la sua prima presenza nel palazzetto milanese per portare tutta l’allegria e la spensieratezza delle sue hit provenienti dal suo album di debutto Eterno Agosto, come Sofia (8 dischi di platino), Libre e Animal, pescando anche dal suo secondo lavoro, dal titolo Mar de colores, con cui si è riconfermato grazie al successo de La cintura (doppio platino in Italia), uno dei singoli più ballati dell’estate del 2018 da un milione di stream al giorno sulla piattaforma musicale Spotify. I numeri del suo successo social non finiscono qui: infatti fino ad ora l’artista ha totalizzato ben oltre i 400 milioni di stream e i 500 milioni di visualizzazioni su Youtube, grazie alle sue danze latine tutte da ballare.

Giovedì alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Milano)
Biglietti: da 28,75 euro su ticketone.it

mitomorrow.it