20 C
Milano
04. 08. 2021 18:33

AmaSanremo, Wrongonyou in finale per un posto sul palco dell’Ariston

Wrongonyou tenta l'approdo a Sanremo: «La Mecca per ogni cantante»

Più letti

Si terrà oggi l’attesa finale di AmaSanremo – dalle 21.30 su RaiUno – in diretta dal Casinò della cittadina ligure: la serata permetterà l’accesso alla categoria nuove proposte di Sanremo 2021 (svelando anche i big in gara). A gareggiare tra i partecipanti ci sarà Wrongonyou, con il brano Lezioni di volo, disponibile in streaming e nei digital stores.

Quali sono le emozioni della vigilia?

«Mi avvicino alla finale restando molto concentrato e mantenendo sempre la voce al top. C’è anche un po’ di ansietta, ma sono grato di poter cantare dal vivo in una location storica».

Nel brano canti “Ci prendiamo solo il meglio che c’è”: qual è il tuo meglio oggi?

«Il meglio che c’è racchiude tutte quelle piccole cose che sono state riscoperte avendo avuto modo di poter stare un po’ soli con noi stessi. Avendo scritto in quel periodo tutto quello che sarà il mio prossimo disco, il mio bilancio può essere solo positivo».

Cosa pensi del Festival di Sanremo?

«Mi ha sempre affascinato l’idea che chi partecipa a Sanremo entri a far parte del racconto di uno degli eventi culturali più importanti del nostro paese. Lo vedo come La Mecca per ogni cantante, un luogo dove ci si deve passare almeno una volta nella vita. A molti miei colleghi non piace o non interessa, ma per me vale come per le verdure: vanno assaggiate per capire se possono piacerti o meno!».

E su Sanremo Giovani?

«Ha aperto le porte a musica sempre più indipendente e ad artisti sempre più giovani e alternativi. Così ho scoperto Zibba, e da suo fan sono poi diventato collega: abbiamo scritto canzoni bellissime e creato una forte amicizia».

Cosa ti intriga del Festival di Amadeus?

«Avendo seguito attentamente l’edizione scorsa, ho notato quanta voglia abbia di spingere i giovani, ho apprezzato molto la cura del dettaglio. Avendolo conosciuto personalmente in questa prima fase della gara devo dire che è molto presente in tutto, si vede che ci tiene molto».

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...