6.6 C
Milano
24. 04. 2024 11:08

Torna la cantante Angelica: «Il momento giusto per un grande salto»

Il nuovo singolo è disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali

Più letti

Angelica, una delle cantautrici più influenti della nuova generazione pop-indie italiana, torna con il nuovo singolo Il momento giusto.

3 domande ad… Angelica: «Il momento giusto per un grande salto»

angelica
angelica

Angelica, dove e come hai trascorso la quarantena?
«In zona Ripamonti. Ho notato grande responsabilità nei cittadini milanesi, la più grande differenza tra fase due e tre è stata… vedere meno fila all’Esselunga».

Il momento giusto è frutto di questo periodo?
«Siamo rimasti apparentemente fermi ad aspettare che la bufera passasse. Ma non eravamo fermi. Sono successe tante cose nel mentre, personalmente è come se fossi cresciuta dieci anni in pochi mesi. Questa canzone è un po’ un salto per me, fuori dalle mie convinzioni».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Hai alzato la voce insieme ad altri artisti italiani a favore de La musica che gira.
«Veniamo ascoltati poco e male, sostengo e seguo diverse iniziative e fortunatamente, grazie alla tenacia di tutti, qualche passo avanti è stato fatto, ma non è ancora abbastanza. Se a Milano chiudono i locali la musica indipendente non ha più uno spazio dove stare, sia per fruirla che per suonarla».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...