L’atmosfera natalizia entra nel vivo con Annie – Il Musical, lo spettacolo interpretato dalla Piccola Compagnia della Children’s Musical School ASD, per due repliche al Teatro Nuovo in programma venerdì e sabato alle 15.30. Dopo aver portato in scena con successo Annie Jr ed Il Mago di Oz, torna protagonista la compagnia che da cinque anni riscalda il cuore degli spettatori, con toccanti storie adatte a tutta la famiglia. Si rinnova così l’appuntamento natalizio con i milanesi, attraverso una nuova incantevole storia con protagonista una piccola orfanella dai capelli rossi, di nome Annie.

LA STORIA • Il coinvolgente talento dei giovanissimi membri della Piccola Compagnia – di età compresa tra i 7 e i 20 anni – viene messo nuovamente alla prova con le vicende dell’orfanella newyorkese Annie, abbandonata all’orfanotrofio della spietata direttrice Miss Hannigan e poi accolta nella grande casa del facoltoso Oliver Warbucks. La produzione internazionale del musical firmato da Martin Meehan nel 1977, ispirata alla serie di fumetti Little Orphan Annie creata da Harold Gray e vincitrice di ben sette Tony Awards (tra cui Miglior Musical), viene portata in scena per la prima volta in Italia grazie al contributo della compagnia lombarda.

GLI ELEMENTI • I trenta giovani interpreti della Compagnia, tutti provenienti dalla scuola di formazione di canto, ballo e recitazione della Children’s Musical School, vengono guidati dalla regia di Fiorella Nolis, curatrice anche delle coreografie insieme all’allenatrice Gabriella Crosignani, mente i costumi e le scenografie sono firmati da Maria Cristina Urru. Quest’anno completa il cast la partecipazione di dieci campionesse di FitKid, disciplina sportiva che amalgama la danza con l’acrobatica, rendendo così Annie – Il Musical un peculiare progetto artistico-sportivo dall’ammirabile caratura artistica.

Venerdì e sabato alle 15.30

Teatro Nuovo

Piazza San Babila 3, Milano

Biglietti: da 13,50 euro su teatronuovo.it


mitomorrow.it