13.2 C
Milano
20. 04. 2024 09:27

Il Covid trasforma l’Artigiano in Fiera: al via la prima edizione digitale

Artigiano in Fiera si trasforma in Artigiano in Fiera Live: tutte le novità della prima versione digitale

Più letti

In seguito alle nuove restrizioni quest’anno salterà anche il classico appuntamento con l’Artigiano in Fiera. Tuttavia Ge.Fi non lascerà i tanti appassionati del mondo dell’artigianato orfani della kermesse internazionale. L’evento si sposterà completamente in digitale trasformandosi nell’ “Artigiano in Fiera Live“.

Digital event. Ge.Fi ha così sviluppato una piattaforma digitale he, da una parte, consentirà agli artigiani il racconto del loro lavoro e la vendita dei prodotti e, dall’altra, ai visitatori un’esperienza di shopping online, in un arco temporale più dilatato: dal 28 novembre al 20 dicembre 2020.

«Siamo evidentemente impossibilitati a realizzare il nostro evento nei padiglioni di Fieramilano – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. -. Tuttavia, Artigiano in Fiera si farà e sarà Artigiano in Fiera Live, con un forte appello affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti. Dilateremo al massimo questo messaggio con l’obiettivo di rendere Artigiano in Fiera Live una straordinaria opportunità per le aziende e per il pubblico affezionato alla manifestazione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ogni artigiano avrà uno spazio all’interno di questa vetrina digitale che lo connetterà con il pubblico, aprendo virtualmente i laboratori e mostrando le più significative produzioni, disponibili per l’acquisto. Per sostenere ulteriormente quest’esperienza, Ge.Fi. si farà carico delle spese di spedizione.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...