6.8 C
Milano
19. 04. 2024 03:52

Il ritorno ad Assago di Biagio Antonacci: «Il Forum, casa mia»

Prima dei live estivi il cantautore di Rozzano aprirà un concerto che ha già fatto sognare tutti i fan, con i maggiori successi della sua carriera

Più letti

Continua la corsa del Palco Centrale Tour di Biagio Antonacci, prima dei live estivi: un concerto che ha già fatto sognare tutti i fan, felici di cantare i maggiori successi del cantautore. Il tour è infatti una vera e propria celebrazione della carriera dell’artista di Rozzano, che ha scelto di tornare sul palco e condividere con il pubblico i brani che hanno segnato il suo trentennio in musica.

Dopo le due date di dicembre Biagio Antonacci ritorna a cantare tutti i successi al Forum di Assago

Ti abbiamo visto al Forum a dicembre. Hai modificato qualcosa?
«Torniamo al Forum per la terza volta e ovviamente sono strafelice, perché quella è la mia zona. È casa mia. Non abbiamo modificato la scaletta, perché il tour è lo stesso. Ho aggiunto qualcosa, ma nella parte acustica».

Cosa ti sta regalando questo tour?
«Emozioni, gioia e voglia di fare. Come dice il proverbio, l’appetito vien mangiando. E finché non suoni, quando sei fuori dal palco, nel mio caso la fame è sempre poca. Quando apparecchio la tavola e quindi apparecchio il mio palco mi viene l’acquolina in bocca e lì comincio a dare il meglio di quello che so fare».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il momento che più ti emoziona sul palco?
«L’ingresso, perché ti rendi conto che c’è ancora gente che ti sta aspettando. La musica si fa perché c’è qualcuno che ti aspetta».

Cosa rappresenta il Forum per te? Hai un aneddoto particolare da raccontare?
«Andavo al Forum quando abitavo a Rozzano. Andavamo nella nota “camporella”, c’erano solo campi dove si andava a far l’amore accompagnati dalle cassette pirata dei Pink Floyd, dei Deep Purple e dei Genesis».

Sabato 6 maggio alle 21.00
Mediolanum Forum
Via Giuseppe di Vittorio 6, Assago (MI)
Biglietti: da 35 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...