8.9 C
Milano
20. 04. 2024 05:54

Back to talent, il nuovo contest che fa cantare tutta Milano

La prima parte di Back to talent e si svolgerà completamente online sul nuovo social ‘heArt’

Più letti

Che cosa ci facevano il sindaco Beppe Sala e J-Ax assieme? Semplice, hanno presentato il contest musicale Back to talent’. Si tratta di un evento lanciato da Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei teatri milanesi Lirico ‘Giorgio Gaber’ e Nazionale per scoprire voci nuove e aspiranti cantanti coinvolgendo gli 88 quartieri di Milano che, oggi, sempre più spesso, sono il vero palcoscenico per i ragazzi.

Back to talent, il contest

La prima parte di Back to talent e si svolgerà completamente online sul nuovo social ‘heArt’. La raccolta delle candidature durerà fino al 20 maggio. Le fasi finali prevederanno tre eventi Live: due semifinali entro luglio 2023 in due aree della periferia milanese e la finalissima a settembre all’interno del calendario dell’Estate Sforzesca. Le semifinali permetteranno di individuare i 18 finalisti, 2 per ognuno dei nove municipi di Milano.

tommaso sacchi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Back to talent, dichiarazioni

Oltre al sindaco Beppe Sala, alla presentazione ha partecipato anche l’assessore Tommaso Sacchi: «Siamo entusiasti di questa iniziativa che rimanda direttamente al cuore di Milano music city. Da sempre la nostra città è stata luogo di scoperta di talenti e di avanguardia di tendenze in tutte le espressioni artistiche e culturali. L’idea di coinvolgere tutti gli 88 quartieri della città e di dare voce a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco dal vivo è assolutamente vincente, e non vedo l’ora di accogliere quest’estate i finalisti al Castello sul palco di Estate Sforzesca».

Back to talent, info utili

Per partecipare al contest bisognerà aver compiuto 18 anni, essere residenti o domiciliati nel comune di Milano, dopodiché basterà inviare la propria interpretazione di un brano – cover o inedito – registrando una ‘clip video’ direttamente da smartphone (comprensiva di una breve presentazione introduttiva) che dovrà essere caricata sulla piattaforma heArt o sull’applicazione entro il 20 maggio 2023. Chi si aggiudicherà il contest avrà come premio la produzione di un concerto che andrà in scena nella stagione 2023-2024 al teatro Lirico o Nazionale (gestiti da Stage Entertainment).

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...