14.4 C
Milano
09. 10. 2024 13:00

Bimbinfiera, l’evento dedicato a gravidanza e bebè al Superstudio Maxi

Durante il weekend, neo e futuri genitori, insieme ai loro piccoli, potranno vivere un’esperienza ricca di novità, scoperte, emozioni e divertimento

Più letti

La sessantesima edizione di Bimbinfiera, l’evento dedicato a gravidanza, bebè e famiglie, si terrà il 5 e 6 ottobre presso il Superstudio Maxi di Milano. Durante il weekend, neo e futuri genitori, insieme ai loro piccoli, potranno vivere un’esperienza ricca di novità, scoperte, emozioni e divertimento.

Bimbinfiera, l’evento

All’interno degli spazi espositivi, progettati per una città family friendly, organizzata da Sfera MediaGroup (divisione infanzia di RCS MediaGroup), i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e testare in anteprima i prodotti di oltre 70 marchi di aziende italiane e internazionali, con la possibilità di acquistare a prezzi speciali. La manifestazione includerà anche una mostra inedita, “Famiglia nel tempo tra stili di vita e prodotti”, che celebra sia la 60ª edizione della fiera sia i 40 anni della rivista Io e il mio bambino, esplorando l’evoluzione della società e dei prodotti per famiglie attraverso le copertine della testata, diretta da Chiara Bidoli.

Bimbinfiera, conferenze

Nel Palaconferenze di Bimbinfiera, si svolgerà una serie di masterclass con specialisti ed esperti del settore, coadiuvati dai giornalisti delle testate infanzia di RCS. I temi trattati spaziano dalla gravidanza al benessere di mamme e bebè, fino alla sicurezza e alla bellezza. La Clinica della Famiglia, curata da Santagostino, offrirà consulenze gratuite con medici specialisti, tra cui pediatri, ginecologi e psicologi, su temi come svezzamento, alimentazione e cura quotidiana.

Bimbinfiera, bambini

Un’attenzione speciale è riservata al benessere dei più piccoli con corsi di sicurezza e disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana, e lezioni di educazione stradale tenute dalla Polizia di Stato. Inoltre, neo e futuri genitori potranno apprendere le tecniche del massaggio neonatale, guidati da esperti. Le future mamme avranno accesso a EMOXIONE, il servizio esclusivo di fotografia prenatale in 5D, presente a Bimbinfiera per il terzo anno consecutivo.

Bimbinfiera, Tata Francesca

Tra gli eventi più attesi, #SOSGENITORI di Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della TV, che offrirà momenti di confronto e letture animate per i più piccoli. Il Parco giochi sarà il fulcro delle attività di socializzazione per i bambini, con laboratori e spettacoli organizzati da aziende del settore giocattoli come COCCOLE SONORE. Per gli adulti, invece, ci sarà l’ormai iconica Stroller Race, una corsa a ostacoli che mette alla prova le abilità alla guida del passeggino.

Bimbinfiera, info utili

L’ingresso a Bimbinfiera rimane invariato a 15 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni, e include un welcome gift e servizi dedicati come nursery e il Salotto dell’Allattamento. I biglietti sono acquistabili su www.bimbinfiera.it, dove è possibile consultare anche il programma completo e le promozioni.

In breve

FantaMunicipio #5: certe luci non coprono le ombre cittadine

Tante novità anche questa settimana per la nostra Milano. Raccontiamo alcuni progetti pilota tra luci e ombre (come quello...