21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:52

Birra artigianale: a Milano torna Chiarescure Festival

Più letti

Torna a Milano Chiarescure Festival, la rassegna che celebra le birre artigianali, che si terrà il 10,11 e 12 settembre a Cascina Merlata. L’evento ritorna in una nuova, bellissima location, Cascina Merlata, una delle più antiche cascine meneghine, il cuore del primo smart district di Milano. Tra prati verdi, alberi e moderni grattacieli in costruzione ci si potrà immergere in momenti di relax e divertimento in totale sicurezza in quello che viene definito “Il Quartiere Del Futuro ». 

Chiarescure Festival, celebrare la birra artigianale a Milano 

Tema della manifestazione 2021 sarà BEER DE MILAN, ovvero i birrifici milanesi, con una selezione di 40 birre alla spina rigorosamente artigianali, un’occasione unica per degustare le creazioni dei birrai all’ombra della Madonnina. Per la prima volta il movimento brassicolo artigianale milanese sarà al centro di una importante manifestazione. 

Tutto rispettando le norme anti covid

Dopo due bellissime edizioni presso Mare culturale urbano, gli organizzatori hanno deciso di sviluppare la nuova edizione in un posto più ampio, capace di offrire molti posti a sedere rispettando le distanze di sicurezza ed un ampio spazio all’aperto dove il pubblico potrà disporsi liberamente senza pericolo di assembramenti.

Le birre in programma

Qui potete trovare l’elenco di tutte le birre che saranno in scena a Chiarescure Festival: 

Tutte le birre presenti fanno parte del circuito Unionbirrai. All’interno di Chiarescure potrete banchettare con la cucina di mare culturale food hub, il nuovo food hub di mare culturale urbano e un’accurata selezione di street food: APE BEDDA (cucina siciliana), APESCINFACCIA (fritto di pesce, panini col pesce), AMERICAN HOT BBQ (hamburgers, panino pulled pork, panino vegetariano, panino con porchetta, fritti). 

Musica dal vivo, orari e come prenotarsi 

Prevista anche musica dal vivo, con le esibizioni di molti artisti. Questi, invece, gli orari di Chiarescure Festival: venerdì dalle 18.00 alle 2.00; sabato dalle 12.00 alle 2.00; domenica dalle 12.00 alle 22.30. La location Cascina Merlata è in Via Pier Paolo Pasolini 3, Milano. Si può arrivare con la metro M1 (fermate San Leonardo e Molino Dorino), e gli autobus 35 e 72. Per prenotarsi questo il sito:  http://www.paneliquido.it/chiarescure/

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...