1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:23

Blanco chiude alla grande a Milano: due sold-out all’Ippodromo

Chiusura trionfale del Blu Celeste Tour

Più letti

Non servono molte parole per descrivere il successo del Blu Celeste Tour di Blanco. Dopo aver girato la nostra penisola collezionando sold out, il cantautore – vincitore della 72ª edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con Brividi – arriva a Milano per le ultime due date del tour, stasera e domani.

Ad ospitarlo è il Milano Summer Festival all’Ippodromo Snai San Siro e – inutile a dirsi – anche qui i biglietti sono andati a ruba, segnando la degna conclusione di una serie di live fenomenali a coronazione del successo dell’album d’esordio Blu Celeste. Il primo album di Blanco ha infatti collezionato ben cinque dischi di platino, a cui si sommano i cinque dischi di platino di Brividi e il disco di platino del nuovo singolo Nostalgia.

Blanco chiude il Blu Celeste Tour

blancoMa cosa dobbiamo aspettarci dalla rappresentazione live? Lo show sarà una vera e propria esperienza sensoriale. Uno spettacolo immersivo con un allestimento ideato da Fabio Novembre che gioca sul light design e sui grandi schermi led wall che circondano il palco. Si viaggia all’interno della cameretta di Blanco, luogo simbolico in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e origine di tutto, per poi immergersi nei paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio. «Era da mesi – spiega Blanco – che pensavo a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore». Sul palco, insieme al cantautore, anche il fedele produttore Michelangelo e la band composta da Jacopo Volpe alla batteria e Emanuele Nazzaro al basso. In apertura alle due date saranno presenti due giovani talenti, il 16 settembre sul palco Paulo mentre il 17 settembre si esibirà Joseph.

Venerdì e sabato dalle 19.00
Milano Summer Festival

Ippodromo Snai San Siro
Via Diomede 1, Milano
Biglietti: sold-out

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...