8.9 C
Milano
20. 04. 2024 07:15

Bob Dylan a Milano, concerto senza cellulari: «Il divieto sarà assoluto e non negoziabile»

Non sarà un concerto come tutti gli altri quello di Bob Dylan a Milano

Più letti

Non sarà un concerto come tutti gli altri quello di Bob Dylan a Milano. Il celebre cantautore americano farà tappa al Teatro degli Arcimboldi il 3 e 4 luglio 2023, portando in un tour che toccherà altre quattro città italiane i brani dell’ultimo disco, “Rough and Rowdy Ways”. Ma la particolarità è un’altra: gli spettatori dovranno rinunciare allo smartphone.

Bob Dylan a Milano, il, concerto

Non si tratta di una semplice richiesta ma di una norma vera e propria, che sarà rigidamente fatta rispettare dal personale nella location che aiuterà il pubblico a mettere il telefono in una custodia chiusa e sicura. In caso di emergenza, la custodia si può sbloccare per recarsi in un’area dedicata e segnalata, destinata alle telefonate.

Bob Dylan
Bob Dylan

Bob Dylan a Milano e il divieto dei cellulari

«Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti – hanno spiegato i promoter italiano D’Alessandro e Galli in un comunicato stampa – crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Musica, non solo Bob Dylan a Milano

Che cosa ci facevano oggi il sindaco Beppe Sala e J-Ax assieme? Semplice, hanno presentato il contest musicale Back to talent’. Si tratta di un evento lanciato da Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei teatri milanesi Lirico ‘Giorgio Gaber’ e Nazionale per scoprire voci nuove e aspiranti cantanti coinvolgendo gli 88 quartieri di Milano che, oggi, sempre più spesso, sono il vero palcoscenico per i ragazzi.

La prima parte di Back to talent e si svolgerà completamente online sul nuovo social ‘heArt’. La raccolta delle candidature durerà fino al 20 maggio. Le fasi finali prevederanno tre eventi Live: due semifinali entro luglio 2023 in due aree della periferia milanese e la finalissima a settembre all’interno del calendario dell’Estate Sforzesca. Le semifinali permetteranno di individuare i 18 finalisti, 2 per ognuno dei nove municipi di Milano.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...