27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:28

Bruce Springsteen in Italia nel 2023: le date  

Il tour europeo farà tappa anche a Ferrara, Roma e Monza

Più letti

Bruce Springsteen e la E Street Band hanno annunciato le date del tour 2023, che li vedrà impegnati anche in Italia. Tutto come previsto, dunque: Bruce Springsteen e la E Street Band torneranno in strada all’inizio del 2023, lanciando una serie di date da americane seguite poi da spettacoli negli stadi europei che inizieranno il 28 aprile a Barcellona, ​​con un secondo tappa del tour nordamericano a partire da agosto. 

Bruce Springsteen torna in Italia nel 2023 

Springsteen ha detto: «Dopo sei anni, non vedo l’ora di vedere i nostri grandi e fedeli fan il prossimo anno. E non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là fuori, l’anno prossimo e oltre». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruce Springsteen (@springsteen)

Le tappe europee del tour di Bruce Springsteen nel 2023

Le tappe europee previste sono Barcellona, ​​Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Göteborg, Oslo, Copenaghen, Amburgo, Vienna, Monaco e Monza. Altre città e spettacoli nel Regno Unito e in Belgio saranno annunciati in un secondo momento. Queste, nel dettaglio, le date italiane: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Il ritorno agli spettacoli dal divo

Le date del 2023 segneranno i primi spettacoli dal vivo per Springsteen e la E Street Band dalla conclusione del loro tour mondiale di 14 mesi “The River” in Australia nel febbraio del 2017. Il gruppo ha suonato pubblicamente l’ultima volta al “Saturday Night Live” in Dicembre 2020, dove hanno eseguito due brani del loro più recente album in studio, «Letter to you». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruce Springsteen (@springsteen)

Dalla collaborazione con Barack Obama allo spettacolo a Broadway

L’anno scorso Springsteen, che avrà 73 anni all’inizio del tour, ha pubblicato il film del gruppo “The Legendary 1979 No Nukes Concerts”, ha collaborato con il presidente Barack Obama al libro “Renegades: Born in the USA” e ha ripreso il suo “Springsteen a Broadway” spettacolo per aiutare a riaprire i teatri di New York la scorsa estate. I membri della E Street Band sono: Roy Bittan – pianoforte, sintetizzatore; Nils Lofgren – chitarra, voce; Patti Scialfa – chitarra, voce; Garry Tallent – ​​basso; Stevie Van Zandt – chitarra, voce; e Max Weinberg – batteria; con Soozie Tyrell – violino, chitarra, voce; Jake Clemons – sassofono; e Charlie Giordano – tastiere.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...