calcutta
calcutta

Dopo aver esordito nel suo stadio, al “Francioni” di Latina, il 21 luglio scorso, Calcutta, pseudonimo di Edoardo D’Erme è pronto a ritornare davanti ai suoi tanti fan (questa volta nei palazzetti). Il 29 enne di gavetta ne ha fatta, e grazie anche alla sapiente produzione curata da Bomba Dischi, ha impiegato tre anni a scalare le scene del pop italiano. Giunto al suo terzo disco in studio, l’ultimo Evergreen pubblicato lo scorso maggio, il cantautore, con testi semplici e ritmi scanzonati, ha saputo accattivare le grazie di un pubblico oggi diventato più ampio.

CRITICA • Il tour interesserà Milano in ben due date al Forum di Assago domenica e lunedì. Le nuove esibizioni del cantante seguono la pubblicazione del docufilm Calcutta – Tutti in piedi, estratto dallo show andato in scena all’Arena di Verona il 6 agosto scorso. L’artista ha già annunciato anche le prime due date del suo tour estivo: rispettivamente il 25 giugno a Milano presso l’Ippodromo di San Siro e il 27 giugno a Roma all’interno della rassegna Rock in Roma.

Che piaccia o no questo strampalato cantautore di Latina continua a spaccare la critica: fenomeno di una generazione che strizza l’occhio alla generazione anni ’80 di Antonello Venditti, o artista sopravvalutato figlio di una generazione modaiola e hipster? Non è importante esprimere giudizi. Quello che conta è che la musica stia ritornando a giocare un ruolo importante nella cultura di questo Paese.

Domenica e lunedì alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: sold-out sui canali di vendita ufficiali


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/