6.3 C
Milano
13. 04. 2021 06:52

Calcutta fa il pieno

Più letti

Guerriglia a San Siro, denunciato il rapper Neima Ezza

Il rapper Neima Ezza è stato denunciato dopo i fatti dello scorso weekend nel quartiere popolare di San Siro:...

Milano, Ibrahimovic al ristorante in zona rossa. L’entourage: «Solo un incontro business»

Polemiche sui social per l'avvistamento di Zlatan Ibrahimovic ieri in un noto ristorante stellato di Milano. L'attaccante rossonero, in...

Fontana: «Apriremo i vaccini alla fascia 60-69 quando avremo certezza delle dosi»

Le prenotazioni dei vaccini per i lombardi nella fascia 60-69 anni saranno aperte quando la Regione avrà contezza precisa...

Dopo aver esordito nel suo stadio, al “Francioni” di Latina, il 21 luglio scorso, Calcutta, pseudonimo di Edoardo D’Erme è pronto a ritornare davanti ai suoi tanti fan (questa volta nei palazzetti). Il 29 enne di gavetta ne ha fatta, e grazie anche alla sapiente produzione curata da Bomba Dischi, ha impiegato tre anni a scalare le scene del pop italiano. Giunto al suo terzo disco in studio, l’ultimo Evergreen pubblicato lo scorso maggio, il cantautore, con testi semplici e ritmi scanzonati, ha saputo accattivare le grazie di un pubblico oggi diventato più ampio.

CRITICA • Il tour interesserà Milano in ben due date al Forum di Assago domenica e lunedì. Le nuove esibizioni del cantante seguono la pubblicazione del docufilm Calcutta – Tutti in piedi, estratto dallo show andato in scena all’Arena di Verona il 6 agosto scorso. L’artista ha già annunciato anche le prime due date del suo tour estivo: rispettivamente il 25 giugno a Milano presso l’Ippodromo di San Siro e il 27 giugno a Roma all’interno della rassegna Rock in Roma.

Che piaccia o no questo strampalato cantautore di Latina continua a spaccare la critica: fenomeno di una generazione che strizza l’occhio alla generazione anni ’80 di Antonello Venditti, o artista sopravvalutato figlio di una generazione modaiola e hipster? Non è importante esprimere giudizi. Quello che conta è che la musica stia ritornando a giocare un ruolo importante nella cultura di questo Paese.

Domenica e lunedì alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: sold-out sui canali di vendita ufficiali


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Vaccini, over 75 in coda sotto la pioggia all’ospedale di Baggio

Lunghe code di over 75enni sotto la pioggia, in via Saint Bon 3, fuori dall'ospedale militare di Baggio a...