calibro 35
calibro 35

Il gruppo funk-jazz Calibro 35 – tra i più apprezzati del genere contemporaneo per forma espressiva e capacità di mescolare diversi generi musicali – si esibirà in concerto al Fabrique, per la prima volta in carriera, per presentare le tracce dell’ultimo album Momentum.

 

Progetto a cinque. La formazione nasce nel 2007, quando il progetto Calibro 35 prende vita per dare spazio e risalto alle colonne sonore italiane degli anni Sessanta e Settanta (il nome Calibro 35 nasce proprio dal richiamo a molti titoli del genere di film poliziesco, tanto di moda in quel periodo), con un occhio proiettato al sound più moderno, senza dimenticare l’importanza dei canoni musicali ereditati dal passato.

La band è composta da cinque musicisti di diversa estrazione e provenienza: Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Vinicio Capossela) alle tastiere e ai fiati, Massimo Martellotta (Stewart Copeland, Eugenio Finardi) alla chitarra, Fabio Rondanini (Collettivo Angelo Mai, Cristina Donà, Niccolò Fabi) alla batteria e Luca Cavina (Beatrice Antolini, Zeus!) al basso, ed infine Tommaso Colliva alla produzione.

Al Fabrique domani sera presenteranno l’ultimo (e settimo) album in carriera, dal titolo Momentum, un nuovo punto di partenza per le sperimentazioni musicali della formazione vincitrice del premio KeepOn Live come Miglior band del 2010.

Mercoledì 19 febbraio alle 21.30
Fabrique
Via Fantoli 9, Milano
Biglietti: 19.95 euro su ticketone.it