11.3 C
Milano
24. 10. 2021 02:40

Di nuovo tutti sul “Carroponte”: un ricco programma per l’estate

Fervono i preparativi per la nuova stagione del Carroponte, per una lunga estate italiana: apre Emma

Più letti

Le luci si accendono sulla musica dal vivo anche a Milano dove, in attesa di normative chiare sul coprifuoco, sono numerose le location che si stanno preparando per accogliere il pubblico. Il Carroponte, iconica arena estiva di Sesto San Giovanni, è il luogo scelto da numerosi artisti che da giugno auspicano di tornare sul palco.

Un estate al Carroponte

Al momento la capienza prevista è di 1.000 spettatori seduti, anche se l’obiettivo è quello di arrivare presto a quota 3.000. Un ritorno dal vivo dopo un anno e mezzo di stop causato dall’emergenza pandemica, che non ha tolto entusiasmo agli organizzatori pronti per una stagione estiva ricca di musica e energia.

«Siamo emozionati nel poter tornare a offrire al pubblico una programmazione comunque azzoppata, a causa delle tante limitazioni, ma in continuo aggiornamento – le parole di Alessandro Fabbro di Hub Music Factory, società che gestisce l’Arena di via Granelli –. Quest’anno avremo solo artisti italiani: gli internazionali hanno disdetto e annullato la loro presenza».

Il Carroponte occupa un’area di 12.000 metri quadrati, in cui verranno allestiti due spazi differenti, uno per i concerti e uno per la ristorazione che riprenderà seguendo scrupolosamente le norme anti-Covid.

Il calendario degli eventi estivi

Il 23 giugno è la data da cerchiare sul calendario: inaugurerà Emma, con una tappa del suo Fortuna Live 2021. La cantautrice salentina salirà sul palco anche il 24 e il 25. I primi due giorni di luglio toccherà a Mecna, mentre il 6 sarà la volta dei Coma_Cose. Il 9 luglio spazio a Fabrizio Moro, il 14 a La Rappresentante di Lista e il 15 a Piero Pelù. La stagione estiva proseguirà il 21 luglio con Motta, reduce dalla pubblicazione dell’album Semplice.

Il giorno successivo ecco Dardust per una data dello Storm and Drugs Live Tour. Il 2 settembre è prevista l’esibizione degli Extraliscio, che il 14, 15 e 16 giugno saranno al cinema con il film Punk da Balera diretto da Elisabetta Sgarbi.

Dopo un Festival di Sanremo un po’ in sordina, Max Gazzè salirà sul palco del Carroponte l’8 settembre per presentare anche i brani dell’album La Matematica dei Rami. Per ora la chiusura è riservata agli Zen Circus, il cui concerto è previsto il 10 settembre. Bisognerà attendere il 2022, invece, per il Music & Beer Festival Punk in Drublic, previsto al momento il 22 maggio.

 

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...