cenerentola on ice
cenerentola on ice

Arriva in Italia un nuovo elettrizzante spettacolo di The Imperial Ice Stars, la più famosa compagnia di danza su ghiaccio: da martedì a domenica, infatti, Cenerentola On Ice sarà in scena sul palco del Teatro degli Arcimboldi trasformato per l’occasione, grazie a un sofisticato impianto tecnico, in una grande pista di pattinaggio.

I PRECEDENTI • Dopo i consensi ottenuti con Il Lago dei Cigni On Ice, La Bella Addormentata On Ice e Lo Schiaccianoci On Ice, il nuovo show è un altro grande balletto riletto nel particolarissimo linguaggio che innesta la tradizione coreografica classica sul pattinaggio artistico più acrobatico. Novità assoluta per il nostro Paese, lo spettacolo ha già ottenuto ottime recensioni e grande approvazione nei suoi lunghi tour in giro per il mondo.

SCENOGRAFIE • In Cenerentola On Ice le interpretazioni di pattinaggio e le incredibili figure acrobatiche, alcune delle quali viste solo nelle arene olimpiche e altre mai tentate prima, vengono eseguite nello spazio di un palcoscenico teatrale ghiacciato. Non mancano salti estremi ad alta velocità, stupefacenti piroette e strabilianti acrobazie aeree.

Il mix è un’elettrizzante combinazione di teatro e sport. Il cast è composto da ventiquattro campioni olimpici, mondiali ed europei e comprende grandi talenti del pattinaggio russo. Danzato su un palcoscenico appositamente creato, congelato a -15 gradi, lo spettacolo vanta straordinari effetti speciali tra cui il fuoco e la pioggia, voli, magnifici paesaggi proiettati raffiguranti la piazza di una città siberiana e un teatro art deco nero e argento e sfarzosi costumi di Albina Gabueva, costumista del famoso Teatro Stanislavskij di Mosca.

Da domani a domenica, alle 20.30

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20, Milano

Biglietti: da 20 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/