21.3 C
Milano
21. 06. 2021 05:58

Cinema e segreti, il firmacopie in Duomo per Samuele Bersani

Cinema Samuele è il nuovo album

Più letti

Dopo una lunga attesa di sette anni, Samuele Bersani torna sulla scena discografica con Cinema Samuele, il nuovo album del cantautore romagnolo che racchiude dieci tracce inedite dal sapore cinematografico, colonne sonore di immagini poetiche e biografiche molto vicine all’artista.

Cinema e segreti, il firmacopie in Duomo per Samuele Bersani

Bersani sarà presente domani – a partire dalle 18.00 – nello spazio eventi del Mondadori Megastore di Piazza Duomo per incontrare i fan e firmare le copie dell’album. Acquistando il disco presso il Megastore si avrà diritto al pass per avere accesso al firmacopie, di cui accessi saranno contingentati per fascia oraria non modificabile.

Con Cinema Samuele Bersani prosegue il filone sperimentale degli album precedenti, mischiando suoni d’oltreoceano dove chitarre elettriche e synth trovano ampio spazio insieme a pianoforte ed archi ed il genere cantautorale sconfina nel rock e nell’elettronico.

In questo “album mosaico” le dieci tracce presenti riportano dieci racconti intimi dell’artista che passa dai temi della dipendenza dallo schermo fino al consumismo digitale, dall’incomunicabilità fino malessere della società, senza dimenticare l’amore universale: Harakiri, il primo singolo estratto dall’album, vanta come videoclip un prezioso cortometraggio diretto da Giacomo Triglia su soggetto scritto da Pacifico ed interpretato da Josef Gjura.

Nel 2021 i nuovi brani potranno essere presentati anche dal vivo sul palco con un nuovo tour primaverile che si fermerà al Teatro degli Arcimboldi il prossimo 18 aprile (biglietti disponibili su ticketone.it a partire da 35 euro). L’evento di domani si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale con l’invito a presentarsi all’evento solo ed esclusivamente all’orario indicato sul pass, muniti di mascherina.

Cinema Samuele
Cinema Samuele

Cinema Samuele, il firmacopie
9 ottobre alle 18.00
Mondadori Megastore
Piazza DuomoMilano
Ingresso libero con pass 

In breve

Fabrizio Corona, nuovi guai con la Polizia: denunciato per schiamazzi, non fa entrare gli agenti

Nuovo scontro con le forze dell'ordine per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, nella notte tra venerdì e sabato, ha...