8.6 C
Milano
28. 03. 2024 21:10

Cinisello Balsamo omaggia il maestro Morricone con un concerto-tributo

Un concerto per ricordare il grande maestro recentemente scomparso: info e dettagli dell'evento

Più letti

La perdita di Ennio Morricone ha rappresentato un vuoto incolmabile per la musica italiana. Tuttavia il suo ricordo è più forte che mai. Così il comune di Cinisello Balsamo ha deciso di omaggiare la memoria del maestro con un concerto gratuito venerdì 18 settembre alle ore 21 in piazza Gramsci.

Il concerto. Il programma della serata farà rivivere i grandi classici di Morricone che hanno segnato indelebilmente la storia del cinema: da “Nuovo Cinema Paradiso”, passando a “La leggenda del pianista sull’oceano”, fino a “C’era una volta in America”.

A far rivivere le musiche del Maestro saranno Fabiano Maniero alla tromba, la voce di Laura Pirri e Alessandro Modenese alla chitarra.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

morricone concerto cinisello balsamo

«La ripartenza che stiamo costruendo, giorno dopo giorno, passa anche da qui – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino -: dalla capacità di creare valore, di saper coinvolgere con proposte di qualità».

L’evento sarà gratuito, ma i posti saranno limitati: è necessario prenotarsi sul sito del Comune.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A