Musica per star bene: agli Arcimboldi il Concerto del Cuore

concerto del cuore
concerto del cuore

Al cuor non si comanda perché decide lui per chi e per cosa far accelerare i suoi battiti. Quello stesso cuore, però, ha bisogno di battere alla perfezione per poter palpitare a dovere quando ci si innamora. Lo sanno bene alla Fondazione del Gruppo San Donato, meglio conosciuta come GSD Foundation, che per porre l’attenzione sull’importanza della ricerca sulle malattie cardiovascolari, da tre anni dedica la Giornata Mondiale del Cuore celebrata il 29 settembre di ogni anno allo spettacolo con il Concerto del Cuore.

 

I protagonisti. Quest’anno sul palco del teatro degli Arcimboldi per l’evento, in programma domenica 29 settembre alle 21, saliranno moltissimi artisti con l’intento di sostenere il progetto di prevenzione, sensibilizzazione e ricerca scientifica sulle malattie cardiovascolari COR del Gruppo San Donato Foundation.

Si parte con Max Pezzali che è il testimonial della campagna 5×1000 della Fondazione, per continuare con Arisa, Bianca Atzei, Federica Carta, Paola Iezzi, Enrico Nigiotti, The Kolors e Virginio. A condurre la serata del Concerto del Cuore saranno Katia Follesa e Angelo Pisani con il direttore artistico di Billboard Italia, produttrice dell’evento, Stefano Fisico.

Sorprese. E non è tutto. Sempre domenica 29 settembre, Federica Carta, che si è fatta conoscere per la partecipazione ad Amici ed è la conduttrice di Top Music su RaiGulp, sarà in piazza XXV Aprile a Milano per sostenere la campagna “Ama il battito”.

Nell’ambulatorio mobile di GSD Foundation, dove sarà possibile incontrare la cantante, dalle 11 alle 19 sarò possibile effettuare screening cardiovascolari gratuiti con misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della glicemia. Su prenotazione sul sito gsdfoundation.it sarà possibile anche eseguire un elettrocardiogramma ed un ecocolordoppler delle carotidi.

Domenica 29 settembre alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: da 37 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here