1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:44

I Cortometraggi Live di Giusy Ferreri: «Vi porto nel mio film preferito»

Lunedì al Teatro Dal Verme

Più letti

Dopo aver toccato tutta Italia con le date estive del Cortometraggi Live, Giusy Ferreri conclude il suo viaggio in musica al Teatro Dal Verme – lunedì alle 21.00 – dove avrà modo di presentare dal vivo i brani del suo sesto lavoro in studio, Cortometraggi (Columbia/Sony Music).

Giusy Ferreri al Dal Verme con Cortometraggi Live

Come arrivi a questo tour teatrale?

«In corsa, dato che dal Festival di Sanremo, in realtà, non mi sono mai fermata. Riabbracciare il pubblico durante le date estive è stata una gran bella soddisfazione. Si è respirata finalmente aria di libertà, senza limitazione di posti e mascherine».

Ci saranno novità in scaletta?

«Amplierò il repertorio già proposto con qualche brano in più, per concedere al pubblico teatrale uno spessore maggiore. Saranno più di due ore di concerto in cui si alterneranno diverse mie parentesi, da quella rock a quella pop e cantautoriale».

Giusy Ferreri

E le hit estive?

«Non potranno mancare perché rappresentano una parentesi felice di collaborazioni importanti che mi hanno arricchito molto da diversi punti di vista e che, per questo, non rinnegherò mai. Le proporrò per dare un colore diverso allo spettacolo, più leggero, anche se con sfumature diverse. Però oggi mi sento più matura e riflessiva, la mia musica oggi esprime questo».

Non a caso, l’atmosfera del teatro rispecchia la natura più intima dell’ultimo disco.

«Anche la scenografia sarà inerente al tema cinematografico dell’album: sarà come portare il pubblico in un film, il mio preferito. Sarà anche la mia prima volta al Dal Verme, l’ultima volta ci ero stata per assistere ad un concerto di Ron».

Qui presenterai anche Federico Fellini.

«Sarà l’ultimo brano estratto da Cortometraggi. Ho voluto preservarlo fino alla fine per chiudere il cerchio di questo lavoro, essendo uno dei brani più coerenti al tema. Avrò anche l’onore di avere come ospiti tra il pubblico alcuni autori dell’album, e chissà anche qualcuno sul palco. Sarà una sorpresa».

E dopo?

«Mi concederò un po’ di tempo libero con la mia famiglia, prima di tornare a scrivere e provare qualcosa di nuovo».

Lunedì alle 21.00

Teatro Dal Verme

Via San Giovanni sul Muro, 2

Biglietti: da 30 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...