8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:23

La cultura riconquista Milano: Brera, Cenacolo e Palazzo Reale riaprono

Ingressi gratuiti e la speranza di poter riaprire a breve anche nei fine settimana

Più letti

La cultura torna a vivere a Milano. Martedì 9 febbraio l’arte sarà protagonista con la riapertura della Pinacoteca di Brera, il Cenacolo e le mostre di Palazzo Reale, i musei civici, fra cui Mudec e Museo del Novecento. Ma non solo. Al Castello Sforzesco si inaugura infatti una nuova esposizione “Giuseppe Bossi e Raffaello”.

Visite. L’ingresso a Brera sarà gratuito, ma con prenotazione obbligatoria online. Saranno consentiti al massimo trenta accessi per ogni scaglione di visita. Visite scaglionate anche al Cenacolo: nella prima settimana potranno entrare 12 persone ogni quindici minuti, dalle settimana successiva potranno ammirare l’Ultima cena di Leonardo in 18 alla volta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Palazzo Reale riapre  invece dalle 10 alle 19,30 dal martedì al venerdì. Il giovedì l’orario sarà prolungato fino alle 20,30. Ora la speranza è di poter riaprire a breve anche nei fine settimana. «Torneremo gradualmente ad offrire ai nostri visitatori tutti i servizi e stiamo lavorando per farlo entro marzo, sperando – ha dichiarato il direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne – che i protocolli sanitari ci permettano nel frattempo di aprire anche nel week-end».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A