De André
De André

A distanza di venti anni dalla prematura scomparsa di Fabrizio De André, la Premiata Forneria Marconi sarà protagonista di una serie di concerti a lui dedicati lungo tutta la Penisola fino al prossimo autunno. Avrà inizio proprio da sabato al Teatro Dal Verme PFM canta De André – Anniversary.

Per celebrare il quarantennale dei concerti Fabrizio De André e PFM in concerto, la storica composizione italiana torna dal vivo per celebrare nuovamente il fortunato sodalizio artistico che li ha visti legati profondamente al repertorio del maestro della scuola musicale poetica genovese, dal quale reperiranno i migliori successi insieme ad alcuni brani tratti dall’album La buona novella, vera novità della scaletta. Saranno due gli ospiti di eccezione annunciati per il tour, ovvero Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber ed il tastierista Flavio Premoli.

Il mese di maggio sarà ricco di appuntamenti milanesi per la PFM visto che saranno ben sei i concerti previsti all’interno del Teatro Dal Verme: oltre alle date di domenica e lunedì 5 e 6 maggio, la Premiata Forneria Marconi tornerà ad esibirsi anche il 17, 19 e 20 maggio con ultima data fissata giovedì 30. Una volta concluse le date meneghine del PFM canta De André Tour, avrà inizio proprio dal 31 maggio il The Very Best Tour, con una serie di date estive in parallelo alla tournée dedicata al Faber nazionale, prima del grande evento in programma il prossimo 29 luglio all’Arena di Verona in compagnia di Cristiano De André.

Domenica e lunedì alle 21.00

Teatro Dal Verme

Via San Giovani sul Muro 2, Milano

Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali

mitomorrow.it